Motorsport

Il Gruppo Peroni alla guida di Imola?

Il 26 Ottobre appena scorso ha decretato la fine dell’accordo tra Sagis (gestore del circuito di Imola) e FOA (Formula One Administration). Il ritorno di Imola nel Grande Circus potrebbe avvenire solamente dopo le modifiche richieste, ma ancora di più solamente con l’intervento di un nuovo organizzatore che si occupi della gestione dell’autodromo.
E così in questi giorni la Sagis sta ottenendo l’appiedamento dal comune di Imola che Lunedì 27 si riunirà in consiglio comunale e dovrebbe decretare il recesso. Chiaro che la storia non finisce così e che gli strascichi si protrarranno nel tempo, ma la decisione sembrerebbe certa e non potrebbe essere diversamente, almeno se si vorrà rivedere un GP di Formula 1 da quelle parti.
Dai verbali della Giunta Comunale riportati da SportAutoMoto “Dal 1° gennaio 2007 il Comune di Imola tornerà nella piena disponibilità degli impianti.
Successivamente a tale data, il Comune provvederà a indire una gara per l’assegnazione in concessione a un nuovo gestore degli stessi impianti.”
Ed è qui che si aggancia il comunicato stampa proposto di seguito e diffuso questa mattina dall’ufficio stampa del Gruppo Peroni.

Con una lettera ufficiale indirizzata al Sindaco di Imola, Dr. Marchignoli, il Gruppo Peroni tramite il suo Presidente Sergio Peroni, si candida alla gestione dell’Autodromo di Imola quando la giunta comunale, superati le attuali problematiche, valuterà l’opportunità di procedere all’appalto della concessione in gestione dello stesso.
Grazie all’esperienza matura dalle società del Consorzio Gruppo Peroni nell’ambito delle manifestazioni sportive, ma anche nel settore della promozione commerciale, gestione di eventi e incentive aziendali, l’obiettivo è quello di una gestione dell’impianto sportivo a 360° che torni a far diventare il complesso del Santerno fulcro dell’attività sportiva nazionale e internazionale, ma anche sede di eventi commerciali e musicali.

Il Gruppo Peroni è protagonista dal 1977, tramite la sua società Peroni Promotion Incentive, nell’organizzazione di gare automobilistiche in Italia e negli ultimi anni anche in parte dell’Europa. Per quanto riguarda invece le altre società del Gruppo, le stesse si occupano dell’organizzazione di eventi, presentazioni prodotto, incentive aziendali.

Parallelamente all’attività sportiva, che solo nel 2006 ha visto la Peroni Promotion Incentive organizzare undici diversi campionati, il Gruppo Peroni, relativamente al suo comparto commerciale, è esclusivista europeo per tutti gli eventi Nokia e Samsung ai quali si aggiungono i clienti abituali: Acea, Ansa, Chevrolet, Ras, Dunlop, Ras, Jp Morgan, Boing, Laziomatica, Colgate, Mitsubishi. Un parterre di aziende quindi di primissimo livello possibili futuri clienti del Santerno.

Una candidatura che ha un peso notevole, per l’automobilismo sportivo nazionale ed internazionale. Ma quali le vostre considerazioni a riguardo?

Published by
Redazione