La Ferrari F430 è un’auto molto apprezzata del cavallino rampante: questa è in vendita a un prezzo straordinariamente basso.
La Ferrari è da sempre famosa come azienda a dir poco esclusiva. Si tratta di un marchio che ha lanciato alcune delle vetture più iconiche della storia dell’automobilismo, riuscendo a raggiungere molto presto l’apice del mercato internazionale delle quattro ruote e a non lasciarlo mai più.
Fra le vetture meglio riuscite dalla casa costruttrice di Maranello c’è sicuramente la F430, automobile considerata da molti appassionati e addetti ai lavori il punto di svolta del cavallino rampante; stiamo parlando di una macchina creata con l’obiettivo di rendere le vetture del cavallino rampante più versatili possibili.
Quando a Modena hanno sfornato questa unità l’obiettivo era chiaro: togliere dal mercato del collezionismo estremo la Ferrari stessa, senza dimenticare identità e unicità del marchio, ma facendo sì che le sue auto venissero maggiormente usate dai clienti nella vita di tutti i giorni. Forse qualcuno ha preso troppo alla lettera questa filosofia, vendendo una Ferrari F430 (o quel che ne è rimasto) a un prezzo bassissimo.
Prezzo bassissimo per una Ferrari F430: offerta singolare
Abbiamo detto che la Ferrari F430 ha rappresentato una svolta significativo per l’azienda italiana dal punto di vista delle produzioni future; non più un oggetto di culto da guardare e ammirare dalla mattina alla sera, bensì una vettura da usare nel concreto in strada, quando, quanto e come lo si desidera. Ciò, però, non significa che la F430 è una macchina utilitaria; e infatti, anche nel 2024 è difficile trovarne una a meno di 180.000 euro. Su internet, però, ce n’è una addirittura una a meno di 30.000 €.
Ma com’è possibile? Il mezzo a quattro ruote apparso in vendita è una replica della famosa realizzazione italiana. Per quanto puristi e appassionati possano storcere il naso, questo è quanto. A quanto pare, comunque, è stata riprodotta in maniera più che ottima. Stando ai dati riconosciuti sulla pagina web di vendita, il motore è capace di erogare fino a 272 CV di potenza massima. Stando ai numeri elencati dal contachilometri, ne vengono calcolati 70.000. Questa replica è alimentata a benzina, inoltre detiene ABS, tergicristalli elettrici, cerchi in lega, servosterzo, specchietto laterale elettrico, sedili sportivi e tanto altro ancora.
In linea generale sembra davvero un esemplare molto affidabile al veicolo originale del marchio con sede a Maranello. Ricordiamo, però, quanto il cavallino rampante tenga ai propri modelli. Non è da escludere, infatti, che chi vende o acquista una replica di una Ferrari possa ritrovarsi in qualche guaio legale di troppo. Comunque sia, tutti coloro che non si possono permettere una rossa originalepossono comunque accontentarsi di un’ottima replica.